Trapianto capelli Torino

trapianto capelli

Trapianto capelli Torino

Trapianto capelli Torino: il trapianto dei capelli ha assunto un notevole successo e séguito, grazie alle migliorie tecniche apportate in questi ultimi anni.

Se fino a non molti anni addietro la cura farmacologica rappresentava la risposta terapeutica di gran lunga più frequente, oggi l’intervento di trapianto dei capelli ha assunto dimensioni numericamente importanti.

Aggiungiamo che in ogni caso un supporto con farmaci in persone selezionate e idonee è consigliato prima di un intervento di trapianto, ciò al fine di ottenere il miglior dei risultati possibili con un impegno fisico ed economico sostenibile.

 

Trapianto capelli Torino

 

 

TRAPIANTO DEI CAPELLI CON TECNICA FUE  E MICROFUE CON L’AUSILIO DEL PRP

Solitamente i prodotti consigliati in abbinamento al trapianto sono il minoxidil in soluzione o schiuma locale e il trattamento con PRP. Quest’ultimo è consigliato soprattutto nell’immediato post-intervento  di trapianto dei capelli. Esso consiste in un prelievo di sangue venoso, successivamente viene centrifugato e isolati i fattori di crescita.

In pratica il PRP, che è un acronimo e sta per platelet rich plasma, aiuta e stimola la
parte basale del bulbo pilifero, la matrice, a generare cellule per la crescita del capello in modo che il capello stesso cresca più spesso e quindi doni maggiore foltezza.
Generalmente ci si sottopone ad un ciclo di 3-5 sedute, a cadenza mensile.

Il trapianto dei capelli con tecnica FUE o MICROFUE viene eseguito previa anestesia locale sia dell’area donatrice che dell’area ricevente i capelli. Con una fresa viene perforata una micro area inferiore ad un millimetro, sull’area donatrice, ponendo attenzione all’inclinazione dei capelli in modo che la radice resti intatta. Diversamente se la radice dovesse risultare danneggiata, con molta probabilità il capello potrebbe morire.
Successivamente i capelli o meglio le unità follicolari, detti drafts, vengono impiantati sulla parte del cuoio capelluto che si è stabilito di rinfoltire o comunque trapiantare. Terminata l’operazione che non è mai breve, potendo durare anche 7-8 ore in ragione del numero di capelli da trapiantare, si esegue una medicazione sui margini esterni e sulla parte posteriore del capo.

 

Trapianto capelli Torino

 

 

Trapianto capelli Torino: i primi lavaggi.

Dopo quattro giorni si possono iniziare a praticare i primi lavaggi delicatamente. Successivamente si potrà verificare una caduta dei capelli trapiantati, il cosiddetto shock loss, niente paura è del tutto fisiologico. I capelli ricresceranno dopo breve tempo senza alcuna conseguenza, è lo shock del trapianto che li porta a cadere. In generale dopo 6-8 mesi si potrà godere di un pieno risultato, fatto salvo sulla parte del vertex dove occorre attendere un anno circa.

 

trapianto capelli Torino

 

Trapianto capelli Torino

 

trapianto capelli Torino

 

Trapianto capelli Torino

 

Trapianto capelli Torino

 

 

 

 

 

 

 

Microfue Torino

 

 

 

ALTRE FOTO ANTE POST…

 

Trapianto capelli Torino: guarda il video di approfondimento.

 

POTETE TROVARE IL DOTTOR CURSIO ANCHE NELLA CITTA’ DI MILANO, ZONA DUOMO, VIA ALBERICO ALBRICCI 9

Trapianto capelli Torino
Torna su