Rughe viso Torino

ruge viso torino

Rughe viso Torino: prima di ogni altra ragione e spiegazione, le rughe esprimono e segnano il tempo trascorso. E quando noi immaginiamo o un pittore vuole mettere in risalto la senescenza di una persona, ciò che incontrovertibilmente esprime vecchiaia sono le rughe, magari anche tante.

Le rughe affiorano con il passare del tempo e iniziano a comparire già a 25/30 anni. Agli inizi sono appena appena percettibili, divenendo sempre più marcate e profonde con il passare degli anni. La loro comparsa inizia con il cambiamento delle strutture cutanee, soprattutto con la mancanza progressiva di collagene, acido ialuronico, elastina e condroitin solfati in generale.

Dobbiamo ricordare che le rughe sul viso si formano ed appaiono per svariate altre ragioni,
quali genetica, esposizione ai raggi ultravioletti, abitudini alimentari, costituzionale, malattie, dispiaceri. In Oriente si crede che le rughe esprimono uno stato psicofisico della persona, vale a dire che il vissuto e lo stato che esso genera sono determinanti per la comparsa o meno delle rughe. Da noi con una cultura più meccanicistica si è meno portati a filosofeggiare sulle rughe, tuttavia riconosciamo al dolore un ruolo non secondario nel determinare le rughe e più in generale e il processo di invecchiamento.

Rughe viso Torino: lifting e nuove (e migliori) procedure

E’ noto a tutti che un viso sofferente presenta molti più segni rispetto ad un viso rilassato e disteso.
La chirurgia estetica ha risposto nei decenni passati con il lifting, stirando la pelle e rimuovendo quella in eccesso. La correzione delle rughe del viso con il lifting ha riscontrato negli anni molto successo anche in ragione delle migliorie apportate con tecniche sempre meno cruenti o comunque con post operatori più brevi e meno impegnativi. Ma è sicuramente la medicina estetica che è riuscita a moltiplicare gli interessi da parte delle pazienti aumentando i numeri a svariate decine di milioni di persone nel mondo. In quanto la pratica dell’impianto non è impegnativa da parte della paziente, il costo è alla portata di moltissime persone e nelle mani giuste si può ottenere un soddisfacente risultato. Anzi confrontato con il lifting, a mio parere
addirittura migliore. Sì, poiché nel lifting stiro la pelle ma quella che resta è esattamente della qualità/elasticità di prima dell’intervento.

Rughe viso Torino: l’acido ialuronico ed i suoi risultati

Nel caso di una terapia con acido ialuronico, si può ottenere non solo l’eliminazione delle rughe ma è altresì possibile elasticizzare tutto il tessuto cutaneo del viso. Addirittura, se si è in mani
esperte, si possono ottenere risultati che vanno ben oltre, potendo dare volumi, proporzioni, ridonando grazia e piacevolezza all’intero viso. Tutto ciò con una progressività nel tempo senza compromettere la propria vita di relazione e lavorativa. Anche i costi sono molto più contenuti del lifting. Ricordiamo che è sbagliato credere che il lifting sia per tutta la vita, esso ha durata limitata alle caratteristiche del tessuto. Certo lo stesso acido ialuronico ha durata contenuta, ma

se è fatto da medici esperti che conoscono bene la “materia” e i relativi prodotti, esso può durare anche due o tre anni, potendo poi rinfrescare nuovamente il volto con l’impianto di acido  ialuronico in misura molto più contenuta rispetto alla prima volta.
Insomma a conti fatti, l’acido ialuronico può dare molto di più con una minor spesa
e con un minor impegno da parte della paziente.

Video su rughe viso Torino: (un approfondimento del Dottor Luigi Cursio

Rughe viso Torino
Torna su