Ringiovanire con acido ialuronico

ringiovanimento del viso

Ringiovanire con acido ialuronico: il ringiovanimento attraverso l’uso sapiente dell’acido ialuronico, iniettato nelle varie sedi del viso, atto a correggere in maniera naturale i difetti esistenti, permette di riavere un viso nuovamente fresco e alleggerito dai fastidiosi segni che il tempo inevitabilmente lascia incollati al volto.

Benintesi, il ringiovanimento deve essere praticato dopo un esame attento ed un esauriente e lungo colloquio con la paziente, al fine di raccogliere e comprendere appieno i desideri espressi. Non perché tutto ciò che la paziente esprime deve essere accolto, ma proprio per chiarirsi necessita sapere affinché si potrà in trasparenza esprimere ciò che si potrà ottenere e ciò che è consigliato migliorare e ciò che è bene tralasciare, onde evitare per esempio di diventare innaturali o peggio ancora diventare goffi.

Fondamentalmente ringiovanire il viso vuol dire togliere o attenuare rughe, ripristinare i volumi mancanti, sollevare i tessuti ceduti, creare proporzioni, donare armonia all’intero volto. In fondo un viso invecchiato o che va incontro ad invecchiamento è un volto che ha perso turgore, si arricchisce di rughe, perde volumi e si assottigliano i tessuti. A tutto ciò vanno aggiunti i danni del tempo e dei raggi ultravioletti presenti sulla pelle.

Il ringiovanimento attraverso l’impianto di acido ialuronico nei tessuti è un’arte che prescinde dalla tecnica. Ogni viso è diverso da un altro, ogni viso presenta caratteristiche proprie, ogni viso ha la sua età biologica, ogni viso esprime una sua unica ed irripetibile originalità.

Ringiovanire con acido ialuronico: da dove iniziare

Prima di iniziare il trattamento concordato, occorre che il medico abbia ben chiara l’immagine che avrà la paziente, ciò prima che si appresti ad iniettare l’acido ialuronico. In ogni caso è bene iniziare con l’iniettare prima nelle sedi profonde tipo sul periosteo dell’arco zigomatico e man mano salire verso la superficie passando per l’ipoderma profondo, quello superficiale ed infine iniezioni intradermiche.

Molta attenzione va posta anche sul tipo di acido ialuronico da scegliere nelle varie sedi ed in relazione alle condizioni che presentano i tessuti della nostra paziente. Quando parliamo di acido ialuronico, voglio riferirmi alle caratteristiche fisiche e chimiche del prodotto, che con estrema sintesi potremmo esprimere con il concetto di viscosità o meglio il cosiddetto G prime.
Ricordiamo che gli acidi ialuronici non sono tutti uguali.

Ringiovanire con acido ialuronico
Torna su