Ringiovanimento del viso Torino

Ringiovanimento del viso Torino

Ringiovanimento del viso Torino: ringiovanire e rimodellare l’intero viso rendendolo più fresco ed attraente è un esercizio non semplice ma soprattutto richiede, oltre a tutte le qualità e abilità da parte del medico, un senso estetico ed artistico spiccato, diversamente il risultato potrebbe essere deludente. D’altro canto è noto sia alla classe medica che ai comuni cittadini che le esagerazioni o addirittura gli stravolgimenti perpetrati su tantissimi visi rappresentano un problema che si vuole evitare e ai quali va posto rimedio. Ormai già da qualche anno si è aperta una discussione tra i medici in seno ai grossi Congressi Internazionali, proprio per affrontare l’argomento e trovare soluzioni ad un problema che purtroppo è in crescita.

Ma la domanda che comunemente ci si pone è: perché avvengono questi stravolgimenti del viso? E’ il medico che sbaglia o è la paziente che chiede di essere ridotta in uno stato impresentabile?

Volendo dare una risposta semplificata, frutto anche della mia lunga esperienza, devo subito affermare che nessuna donna vorrebbe mai avere il viso stravolto. E’ vero, talvolta è richiesta qualche esagerazione da parte di talune pazienti, tipo il volume delle labbra o la prominenza degli zigomi, ma mai una donna sogna di diventare la macchietta di se stessa. Inoltre una paziente non sa mai del tutto come verrà dopo il trattamento, per cui spetta al medico informarla e condurla verso un risultato che sia il più possibile soddisfacente ma altresì naturale.

Ringiovanimento del viso Torino: tutto inizia dalla visita.

Secondo me bisogna che si inizi dalla visita, che non può durare meno di un’ora. Dove si dà ampio spazio di parola alla paziente consentendole di esprimere tutte le sue volontà, ma non per questo vanno assecondate se ritenute dal medico esagerate, non conforme ai tratti somatici della richiedente, innaturali o privi di grazia. Vorrei ricordare che il successo di un qualsiasi intervento e trattamento sta nell’intersecare il desiderio della paziente, escludendo le esagerazioni. Ecco che dopo aver ascoltato la paziente bisogna che la stessa possa vedere tante, tantissime foto di persone che si sono sottoposte in precedenza a trattamenti uguali. Sottolineo che le tantissime foto sono la garanzia dell’abilità del medico e la vasta esperienza accumulata. In questo modo raccolgo molte informazioni utili al fine di materializzare il risultato che la paziente sogna. In pratica cerco di capire se oltre al recupero delle lassità, rughe, solchi e volumi, si propende di più verso un ringiovanimento vero e proprio oppure si vuole un volto più attraente; oppure un volto che non si ama volendolo cambiare nelle sue proporzioni e grazie; o semplicemente un viso più femminile; o ancora se si vuole dare solo una “rinfrescata” al proprio volto.

Ringiovanimento del viso Torino: video di approfondimento.

In questo video spiego alcune metodologie per il ringiovanimento del viso.

Ringiovanimento del viso Torino
Torna su