PRP o Fattori di Crescita piastrinici Torino

Fattori di Crescita Torino

Fattori di crescita Torino: per avere ulteriori informazioni, contatta lo studio medico del dottor Luigi Cursio in via XX Settembre 51.

PRP o fattori di crescita piastrinici, denominati talvolta come biorivitalizzazione della pelle, è una pratica divenuta molto comune negli ultimi tempi per quanto sia praticata sin dal 2000. Oltre che in ambito estetico essi sono utilizzati in ortopedia, odontoiatria, chirurgia generale, ecc. In pratica, a seguito di un prelievo, vengono prelevati i fattori di crescita (citochine) e successivamente attivate con gluconato di calcio per essere infine iniettati nell’immediato sotto cute in teoria in tutte le sedi ove necessita.

Fattori di Crescita Torino: effetti collaterali?

È una pratica molto semplice, richiede un po’ di tempo, ma è del tutto priva di effetti collaterali ed indesiderati. I fattori di crescita isolati dalle piastrine, le citochine, sono i nostri naturali regolatori per la sintesi di acido ialuronico e fibre elastiche in genere, i quali nel corso degli anni tendono a divenire inattivi. Questa pratica consente di attivarli e, una volta attivi, vengono re-iniettati. Si consiglia di praticare una seduta al mese per almeno 3 o 4 mesi ed un eventuale mantenimento di una o due sedute all’anno. È una pratica semplice, indolore ed efficace. Dopo 2/3 settimane dal primo trattamento si potranno notare i benefici: una pelle più luminosa, più liscia e una grana cutanea più compatta. Dopo la seconda/terza seduta si potrà altresì notare un aumentato turgore cutaneo.

PRP o Fattori di Crescita piastrinici Torino
Torna su