Mastoplastica additiva Torino: per ulteriori informazioni sulla mastoplastica additiva, contatta lo studio medico del dottor Luigi Cursio di Torino.
L’intervento di mastoplastica additiva, vale a dire riempire il seno per dare un volume proporzionato al resto del corpo, è un intervento molto comune e frequente in chirurgia estetica. Per chi ha il seno piccolo la soluzione consiste nell’introdurre una protesi mammaria, ricavando una tasca o nello spazio retro-ghiandolare o meglio ancora retro-muscolare. Personalmente consiglio la sede retro-muscolare, in quanto garantisce un bel seno per lungo tempo, e lo stesso appare molto naturale. L’intervento viene eseguito in anestesia generale ed eventualmente si può optare per la formula del day hospital, o al massimo con una notte di degenza. L’attento studio delle dimensioni e dell’anatomia del corpo sono fondamentali per un risultato che rispecchi pari proporzioni. Molte non sanno che un seno troppo grande rischia con il passare del tempo di causare disturbi funzionali di non poco conto. Anche la scelta delle protesi è un argomento piuttosto articolato che si risolve coniugando il desiderio della paziente ai consigli di ordine pratico del medico. Nella mastoplastica additiva le protesi possono avere forma varia, andando dalle rotonde verso quelle che si chiamano anatomiche, e ancora diverse soluzioni che sono una via di mezzo. Altresì importante è il diametro della base della protesi, la consistenza e la proiezione della protesi stessa. Come si potrà immaginare gli elementi da tenere in debita considerazione sono tanti e mediamente nell’arco di 3 visite, si riesce ad avere un quadro chiaro su quale tipo di protesi, dimensioni e proiezioni, indirizzarsi. È anche vero che oggi con le dirette simulazioni cui è possibile sottoporsi è più facile avere un’idea di quale sarà il risultato.
Un capitolo molto importante riveste la qualità delle protesi. Il numero dei più importanti produttori al mondo non supera le dita di una mano. Nelle persone affette da ipoplasia mammaria (seno piccolo), l’introduzione delle protesi rappresentano la soluzione. Come si potrà evincere da quanto sopra affermato, la qualità delle protesi e in generale l’individuazione della protesi più indicata, nonché la scelta del medico, sono elementi imprescindibili per l’ottenimento di un risultato grandemente soddisfacente.