Liposuzione Torino

Liposuzione o lipoaspirazione come indica il nome stesso è suggere i lipociti, cioè il grasso.

Ai giorni nostri le grandi liposuzioni, almeno per ragioni estetiche, sono pressoché cadute in disuso. Invece la liposuzione risulta tutt’ora uno degli interventi più comuni e frequenti del panorama estetico. Come si saprà, questo è un intervento atto a ridurre la massa del grasso eccedente in determinati distretti del corpo.

I punti più colpiti e di maggior interesse per le donne sono: esterno coscia detta zona trocanterica, addome, interno ginocchia, fianchi, doppio mento, e via via zone meno rilevanti. Nell’uomo sicuramente i fianchi e l’addome sono le zone di maggior interesse. Le tecniche sono tante, ma tutte riconducibili ad un unico principio: anestetizzare e liposuggere, possibilmente con cannule di dimensioni ridotte.

Il calibro delle cannule è determinante nel conferire un risultato estetico ineccepibile. E’ facile intuire che tanto più grandi sono le cannule tanto meno preciso e fine potrà essere l’atto dell’aspirazione. Di conseguenza più sono piccole le cannule, più sarà facile aspirare finemente per dare un risultato esteticamente ineccepibile. Certo è che l’uso di questo tipo di cannule richiede un tempo di esecuzione del lavoro molto più lungo del normale. Ma se si ambisce ad un risultato esteticamente piacevole non ci sono altre strade. Non che i materiali d’uso da soli possano dare il risultato, ma se alla manualità e al senso estetico del medico uniamo l’esperienza e i giusti materiali i risultati potranno essere più agevolmente raggiunti.

Sottolineando che più di altri interventi, nella liposuzione la mano e l’esperienza del medico sono fondamentali per il conseguimento del risultato. Essendo un intervento poco tecnico, anzi pochissimo tecnico, l’operato del professionista è la chiave per il risultato sognato.

Liposuzione Torino: decorso post operatorio

Terminato l’intervento generalmente in anestesia locale si procede con una leggera medicazione sul forellino d’ingresso della cannula. Uscirà del siero con un po’ di sangue nelle 24 ore successive, dopo di che si arresta e si formerà una crosticina. E’ del tutto fisiologico che l’area sottoposta ad intervento tenterà a gonfiare, che gradualmente sgonfierà nelle settimane successive. Dopo 4-5 giorni si potrà sottoporre a regolare docciatura. La superficie della cute trattata resterà un tantino insensibile per i successivi 2-4 mesi, venendo recuperata del tutto. La guaina o le calze contenitive verranno indossate per circa 5-6 settimane. Il risultato si apprezza con lo scorrere delle settimane successive all’intervento e diventa definitivo dopo 3-4 mesi.

Il video: la liposuzione ed i risultati

In questo video parlo della liposuzione e dei possibili risultati con tempistiche.

Liposuzione Torino
Torna su