fbpx
liposuzione

Liposuzione torino

Liposuzione Torino: vuoi praticare un intervento di Liposuzione a Torino e non sai a chi rivolgerti? Vediamo anzitutto di cosa si tratta:

La liposuzione, detta anche lipoaspirazione, è una tecnica chirurgica atta ad aspirare la massa grassa in eccesso che si accumula in zone ben precise. Le zone più colpite sono quelle delle cosce, fianchi e addome, potendo essere riscontrata anche in zone quali caviglie, gibbo cervicale, bolla di Bichat, ecc..

A differenza di ciò che si crede, la liposuzione dei singoli distretti anatomici è un intervento assolutamente sicuro, per ragioni semplici e facili da comprendere. La massa grassa in eccesso è allocata tra la fascia muscolare e il derma, pertanto una sapiente mano, delicata ed esperta non potrà mai arrecare danni ai tessuti, in quanto non vi sono tessuti da danneggiare.

Poi sfatiamo un altro mito, l’embolia grassosa, cioè un vacuolo di grasso che viene spinto dentro un vaso, è più una leggenda metropolitana. Una cannula davanti arrotondata non potrà mai spingere e trascinare una vacuolo di grasso e poi, mai e poi mai, la punta smussa della cannula potrà tranciare un vaso. Infine diciamo anche che vasi di dimensione cospicua dopo l’anestesia non è proprio possibile trovarne, oserei dire per definizione.

I casi drammatici avvenuti in passato erano legati allo shock ipovolemico e all’eccessivo danno causato dalla megaliposuzione, che utilizzava cannule di grosso calibro. Oggigiorno in un intervento di liposuzione estetica le cannule sono di sezione tale che addirittura non occorre nemmeno il punto di sutura. Al di là della tecnica utilizzata, microliposuzione, lipomodel, liposound, lipoaspirazione ad ultrasuoni, liposuzione tradizionale, liposcultura, ecc., ciò che conta in una liposuzione è la manualità.

Essendo la liposuzione, o anche più semplicemente lipo, un intervento poco tecnico e ad alto tasso artistico, la mano del chirurgo è l’unica discrimine tra ciò che sarà un intervento ottimamente riuscito ed uno non riuscito. In fondo è un intervento a cielo coperto, pertanto è la grande manualità che permette di scolpire le rotondità, di definire la forgia, di delineare i margini, insomma di dare grazia al corpo.

Liposuzione Torino: che tempi di recupero ci sono?

Dopo un intervento di liposuzione, eseguito in sola anestesia locale senza che si avverta dolore, si può immediatamente deambulare e consiglio di indossare una comune calza collant contenitiva graduata di 18 mm Hg per un mese mediamente. Dopo due giorni di riposo ma non senza movimento, si può riprendere la regolare vita di relazione, astenendosi solo dall’attività motoria per quattro settimane. Il recupero sarà graduale ma mediamente in tre mesi si sarà raggiunto pressoché il totale ripristino.

Se ti interessa una visita conoscitiva contattaci qui.

About the Author :