Liposuzione o lipoaspirazione Torino

liposuzione 3

Liposuzione o lipoaspirazione Torino: la liposuzione, detta anche lipoaspirazione, è un intervento chirurgico eseguito in anestesia locale. Le zone più comuni dove viene praticato l’intervento sono le aree esterne delle cosce (coulotte de cheval), la zona dei fianchi, l’interno ginocchia, l’addome e via via altre zone meno comuni, come il doppio mento e le caviglie.

L’intervento in anestesia locale, viene praticato quando è associato ad altri interventi di natura estetica, come l’addominoplastica. Per quanto riguarda l’intervento di liposuzione in anestesia locale, esso viene eseguito praticando l’anestesia locale sulla o sulle zone interessate, successivamente viene tunnellizzata ed infine si procede alla suzione (aspirazione) della massa grassa eccedente.

Liposuzione o lipoaspirazione Torino: risultati possono essere molto soddisfacenti.

Per avere un risultato esteticamente inappuntabile tanto più le cannule sono di ridotte dimensioni tanto più fine sarà il risultato. Cannule dalle grosse dimensioni aspirano molto ed in tempi brevi ma non possono garantire risultati estetici gradevoli. Inoltre tanto più le cannule sono di grosse dimensioni tanto più il trauma sarà maggiore e quindi i tempi di recupero più lunghi e disagevoli con fastidi e dolori. Le cannule di piccole dimensioni, sotto i due millimetri di diametro, garantiscono aspirazioni fini con ottimi risultati estetici e con un ridotto trauma, consentendo un post operatorio agevole e quasi privo di dolori. Certo, in quest’ultimo caso i tempi di esecuzione dell’intervento raddoppiano se non addirittura triplicano. In ogni caso consiglio sempre l’intervento di liposuzione con cannule piccole, quando possibile anche con cannule da 1,5 millimetri di diametro. In quest’ultimo caso si tratta di una microliposuzione vera e propria.

Liposuzione o lipoaspirazione Torino: post-operatorio

Dopo l’intervento viene praticata una leggera medicazione e successivamente s’indosserà una guaina o una calza contenitiva per un periodo non inferiore a sei settimane. Si osserverà un moderato riposo per due giorni e al quinto giorno si potrà fare la doccia. Si potrà avere una leggera parestesia sulle zone intervenute che scomparirà nel corso di 6-8 settimane al massimo. Normalmente due o tre mesi dopo si potrà apprezzare il risultato definitivo, seppur anche in seguiti non è infrequente notare ulteriori miglioramenti. 

CONSULTA LA PAGINA LIPOSUZIONE PER PIU’ INFO…

Liposuzione o lipoaspirazione Torino: video di approfondimento

Guarda il mio video di approfondimento sulla liposuzione:

 

POTETE TROVARE IL DOTTOR CURSIO ANCHE NELLA CITTA DI MILANO, ZONA DUOMO, VIA ALBERICO ALBRICCI 9

Liposuzione o lipoaspirazione Torino
Torna su