Laser terapia medicina estetica Torino

Laser terapia medicina estetica Torino

Laser terapia medicina estetica Torino: è da molti anni che il laser, acronimo che sta per “light amplification by stimolated emission of radiation”, è divenuto uno strumento di lavoro quotidiano in medicina in generale ma anche nell’ambito estetico. Senza il laser un medico moderno e tecnologicamente avanzato difficilmente può eseguire percorsi terapeutici dai risultati di alto profilo. Con l’uso del laser i vantaggi sia per il medico operatore che per la paziente sono indiscutibilmente tanti. Per esempio è assente il sanguinamento e di conseguenza il ricorso alla medicazione evitando rischi di irritazione ed infezioni. Inoltre molti inestetismi possono essere trattati senza l’ausilio delle iniezioni anestetiche, come nel caso di nei, angiomi, formazioni peduncolate e non, insomma elimina passaggi anche sgradevoli per il paziente. Aggiungendo anche che in mani esperte il laser se ben utilizzato può donare risultati ineccepibili da un punto di vista estetico.

Oggigiorno è uno strumento indispensabile nei casi in cui si voglia trattare un inestetismo sul viso. Sottolineando sempre che il laser è uno strumento, pertanto è l’operatore che lo governa e qualunque risultato è legato alla sua esperienza e conoscenza.

Laser terapia medicina estetica Torino: per cosa si utilizza.

Ricordiamo anche che per eseguire una laserterapia efficace e risolutoria in medicina estetica, occorre un laser mirato per quel tipo di inestetismo. Non tutti i laser sono uguali, sia per la fonte utilizzata che per la loro lunghezza d’onda. Sul mercato ci sono svariati tipi di laser: ad erbium; a CO2; ad alessandrite; a diodi; a neodimio-yag; ecc., ciascuno dei quali è specifico per un determinato cromoforo. In pratica vuol dire che ogni tipo di laser con la sua specifica lunghezza d’onda della propria luce emessa è in grado di colpire inestetismi dalle precise caratteristiche. Aspetti questi che variano da inestetismo ad inestetismo. In ambito estetico il laser potrà essere utilizzato per la rimozione di nei, angiomi, rosacea, couperose, verruche piane e volgari, piccole cisti, cheratosi, macchie e tanto, tanto altro ancora.

Laser Terapia: il mio video

Ecco un video dove parlo della laser terapia in medicina estetica.

Laser terapia medicina estetica Torino
Torna su