fbpx
labbra

Labbra

Le labbra rivestono un ruolo molto importante, esse non hanno solo il compito di partecipare al pronunciamento e all’emissione dei suoni nel corso della fonazione.

Hanno altresì un ruolo fondamentale nella comunicazione contribuendo alla espressione della mimica facciale, ma un ruolo forse ancora più importante lo rivestono nella sfera degli affetti e dell’intimità. Per esempio, proprio in virtù della ricca rete di recettori, oltre che di irrorazione, con le labbra si assaporano e si gustano alcuni tra i grandi piacere della vita, come ad esempio, il bacio.

Per queste come per tante altre ragioni, si comprende bene perché si è portati a dare tanta attenzione alle proprie labbra.
L’acido ialuronico è il filler migliore che un chirurgo plastico, o se preferite un chirurgo estetico, può utilizzare per svariate ragioni: è certamente il più tollerato e privo di effetti indesiderati; è quello che permette di avere la migliore morbidezza; è il prodotto che consente di forgiare meglio le labbra; inoltre è l’unico prodotto che oltre ad idratarle, le tonifica donandole un naturale turgore.

L’acido ialuronico rappresenta sicuramente la migliore garanzia per sicurezza, per tolleranza e per performance. Distinguerei due differenti approcci al trattamento delle labbra, uno volto a delineare i contorni, l’altro ad aumentare il volume vero e proprio. In tutti e due i casi, però, non tralascio di “aprire” le commessure e anzi, se necessario, tratto anche un po’ le marionette per un ottimale sollevamento degli angoli delle labbra. Considero sempre i filtri, che sono quei due rilievi che dall’arco di Cupido vanno verso l’alto fino al naso (columella).

Nel caso si fosse deciso di trattare solo il contorno per una migliore definizione delle labbra, si inietterà l’acido ialuronico lungo il margine delle labbra stesse, ponendo molta attenzione a non andare oltre il bordo, diversamente il rischio è di ritrovarsi con labbra a becco di papera.

Ciò potrà essere eseguito sia con ago che con ago-cannula, dipende dai casi. Nel caso invece si fosse deciso di accrescere il volume delle labbra, allora oltre al contorno, si dovrà intervenire direttamente sui vermigli e sui tubercoli, prestando attenzione a non modificare eccessivamente la forma stessa delle labbra.

Dopo il trattamento le labbra è l’unica parte del viso che tende a gonfiare, e soprattutto l’indomani, ci si ritroverà con labbra decisamente grosse e gonfie, sappiatelo e non preoccupatevi, tempo due o tre giorni sgonfiano e riavrete le vostre labbra desiderate.

About the Author :