La Fosfatidilcolina Torino

Fosfatidilcolina Torino: per avere più informazioni sulla fosfatidilcolina, rivolgiti allo studio medico del dottor Luigi Cursio di Torino.

 

 

La fosfatidilcolina è un fosfolipide ed è il costituente principale di una formula brevettata e introdotta sul mercato da una nota casa farmaceutica ed è stata commercializzata per molti anni. Il beneficio che si è ottenuto, che riguardava la riduzione del grasso disciolto nel sangue (trigliceridi), su scala mondiale è stato di indiscutibile efficacia. Dopo questa lunga esperienza, la identica formula depositata dalla nota casa farmaceutica, è utilizzata da ormai oltre una dozzina di anni in ambito estetico.

Il pregio della fosfatidilcolina con azione lipodissolve si riscontra in tutti quei casi in cui il prodotto viene a contatto con la massa grassa. Pertanto va espressamente chiarito che, solo in presenza di massa grassa, la fosfatidilcolina potrà dare un ottimo risultato. Questa precisazione è necessaria in quanto talune persone che presentano cuscinetti di cellulite, non sempre potranno ottenere una riduzione della stessa massa, poiché la presenza delle cellule adipocitarie è così contenuta e nulla potrà essere sciolto. In fondo, l’effetto lipodissolve potrà avvenire solo nello specifico caso in cui è stata diagnosticata la presenza della massa grassa. Questo per chiarire che non sempre un volume indesiderato, grande o piccolo, sia costituito da massa grassa. Fatta la corretta diagnosi, si otterrà l’adeguato risultato. Il successo del lipodissolve, o meglio lo scioglimento della massa grassa, è affidato alle mani del medico.

Mi capita, non di rado, di visitare persone nelle quali è rimasta la convinzione che la fosfatidilcolina sia assolutamente inefficace, avendo le stesse, purtroppo, praticato fosfatidilcolina su zone ove non avevano masse grasse da sciogliere. In verità, un merito non secondario nella formula complessiva del prodotto che chiamiamo fosfatidilcolina, lo ha il desossicolato di sodio. È dall’azione congiunta della fosfatidilcolina e desossicolato di sodio che si ha lo scioglimento della massa grassa comprensiva delle cellule adipocitarie. In pratica, le nostre lunghe catene di grasso contenute negli adipociti, vengono segmentate in piccole molecole ed eliminate atttraverso le urine.

 

La Fosfatidilcolina Torino
Torna su