I Fili di Sospensione Riassorbibili Torino: per risolvere problematiche legate alla lassità cutanea contatta il dottor Luigi Cursio al numero 0115660108. Lo studio è in via XX Settembre 51.
I fili di sospensione riassorbibili di ultima generazione sono la causa della forte riduzione di interventi chirurgici di lifting. Hanno aperto innumerevoli possibilità di poter assolvere e risolvere in parte o in toto problematiche legate alla lassità cutanea e del sottocute, riguardanti il viso ma anche braccia, addome e cosce.
I fili di sospensione si dividono in molteplici tipologie differenti che vanno dal tipo completamente liscio, a quello cosiddetto barbato, al tipo a vite o il tridimensionale, fino ad arrivare al tipo in assoluto più performante che presenta coni. Tutti questi fili sono soggetti a riassorbimento, il cui tempo varia da pochi mesi fino a 18 mesi. In generale subito dopo l’impianto si ha un aumentato turgore del tratto cutaneo e nelle settimane e mesi successivi l’effetto stiramento aumenta progressivamente. In relazione al tipo di filo utilizzato si conseguirà un risultato differente: contenuto per quanto riguarda i fili lisci, a notevole effetto lifting quelli tridimensionali o ancor più quelli a cono, livelli intermedi con tipologie di fili che sono tra gli uni e gli altri. L’impianto viene effettuato con una semplice anestesia locale nel solo punto di ingresso dell’ago che veicolerà sottocute il filo.
Nella stragrande maggioranza dei casi non si formano né ecchimosi né lividi e il più delle volte anche l’edema è così contenuto da consentire la ripresa della regolare vita di relazione sin dallo stesso giorno. I fili di sospensione riassorbibili sono indicati per il sollevamento di zone quali l’ovale del viso, la commisura labiale, l’area zigomatica, la zona perioculare, l’arcata sopraccigliare. Per quanto riguarda le braccia, molto indicate sono le zone interne, per le cosce la zona inguinale, e per quanto riguarda l’addome, tutta l’area periombelicale. Dopo il trattamento, sull’area interessata non si noterà alcun segno e verrà lasciata libera senza alcuna medicazione. Si avvertirà solo una leggera trazione della pelle trattata che nel corso di massimo uno o due giorni scomparirà.