Eliminare le rughe con acido ialuronico è oggigiorno la scelta più semplice, efficace e soprattutto il modo più naturale per contenere gli effetti che il tempo lascia sul nostro viso e collo.
L’acido ialuronico è un glicosamminoglicano, costituito da due differenti molecole che sono l’acido glucuronico e l’N-acetilglucosammina, legate tra di loro in maniera alterna. Questa formidabile struttura costituisce l’impalcatura che determina l’elasticizzazione della nostra pelle.
E’ la quantità di questa importante molecola che ci fornisce una pelle liscia e giovane. Con il passare degli anni purtroppo tende a ridursi ed ecco spiegato perché compaiono rughe, lassità e
cedimenti, ritrovandoci con un tessuto cutaneo privo del suo giovanile splendore.
Eliminare le rughe con acido ialuronico, non solo è possibile, ma con l’acido ialuronico si possono ripristinare volumi persi o mancanti, si può migliorare il turgore cutaneo, si può forgiare il naso, si può ridisegnare il profilo del viso, e in mani esperte si possono ottenere risultati davvero sorprendenti e del tutto naturali.
L’acido ialuronico è stato introdotto sul mercato nel 1996 e da allora la ricerca ha sviluppato prodotti sempre più performanti e soprattutto è riuscita a produrre soluzioni sempre più raffinate, emulando le caratteristiche fisiche e chimiche dei vari distretti cutanei del viso. Oggi le aziende più importanti al mondo producono diversi tipi di acido ialuronico che rispondono alle differenti caratteristiche presenti sul nostro viso.
E’ facile intuire che l’acido ialuronico iniettato sotto la palpebra inferiore, per correggere borsa e solco, dovrà essere molto differente rispetto all’acido ialuronico iniettato sullo zigomo, così come differenti devono essere gli acidi ialuronici per la correzione di rughe grandi e profonde rispetto a rughe fini e superficiali. Insomma, senza voler essere troppo tecnico, gli acidi ialuronici in base a come vengono assemblate le singole molecole, alla grandezza che viene data loro, alla conformazione tridimensionale che viene fatta loro assumere, alla quantità di singole unità di cui viene fornita, e tanti altri piccoli e grandi particolari, rendono questo prodotto adatto per le differenti soluzioni richieste.
Naturalmente il prodotto in sé non risolve gli inestetismi del viso o del collo, ma in mani esperte e capaci, eliminare le rughe con l’acido ialuronico, e non solo le rughe, è assolutamente possibile.
Eliminare le rughe con acido ialuronico: trattare le “zampe di gallina”.
Tra le tante possibili soluzioni che l’acido ialuronico ci fornisce, una particolare attenzione la rivolgerei alle rughe del contorno occhi, quelle dette a zampe di gallina. Le rughe del contorno occhi sono rughe cosiddette di espressione, si evidenziano già in relativa giovane età quando esprimiamo, cioè quando contraiamo il muscolo perioculare esterno. Con il passare degli anni queste rughe di espressione diventano sempre più marcate fino a permanere anche quando siamo a riposo. Con l’acido ialuronico a basso G prime, vale a dire molto morbido, possiamo trattare sia direttamente il singolo solco, che indirettamente l’ipoderma sottostante per alimentare tutti i tessuti coinvolti e migliorare la texture. Naturalmente per evitare che l’acido ialuronico si veda all’esterno delle singole rughe va sapientemente impiantato, dove manualità, conoscenza del prodotto, studio dell’anatomia del distretto ed esperienza sono il discrimine tra il risultato senza segni e un risultato con la presenza di fastidiosi “salsicciottini”.
Se desideri un appuntamento per capire come si può adattare alla tua situazione prendi un appuntamento.
Dottor Luigi Cursio