Contouring viso Torino

Contouring viso Torino

Contouring viso Torino: trattare il viso nel suo insieme non è un lavoro semplice e richiede molta cautela.

Definizione o ridefinizione del viso, più in generale il contouring, richiede abilità non comuni. Anche per chi tutti i giorni visita e tratta visi, occorre studio, attenzione e soprattutto senso estetico/artistico. Rendere un viso dallo sguardo più gradevole, dall’aspetto più fresco, togliendo tristezza e stanchezza, donando bellezza, è un impegno che richiede maestria da parte del medico. Chi pensa che attraverso “le punturine” si possa ridisegnare il proprio volto, ma anche semplicemente rinfrescarlo, sbaglia!
Le punturine sono espressioni usate da chi non conosce la complicata materia.
Pensiamoci un po’ su.

Il nostro viso è quanto di più caro e più identitario che noi abbiamo, vogliamo che venga trattato con pratiche riduttive e svilenti?

Il nostro viso rappresenta noi medesimi. Il nostro viso è noi stessi. Allora suggerisco senza fretta di scegliere con cura il medico che esercita questa sola professione, che abbia esperienza, che mostri innumerevoli lavori di foto pre/post specifiche, che vanti un’esperienza lunga ed importante. Infine che mostri passione per il suo lavoro e abbia uno spiccato senso estetico-artistico. So che non è né facile né semplice, ma non è impossibile, in ogni caso va indagato. Definire o ridefinire il viso o più in generale il contouring del viso richiede grande esperienza, manualità ed arte.
Sull’esperienza si fonda la certezza del risultato; la manualità è la strada che porta al risultato; l’arte è l’abilità per donare la gioia.

Contouring viso Torino: l’analisi.

Il viso va analizzato nel suo insieme, tenendo conto della forma in generale. Poi vanno analizzate le dimensioni, le proporzioni, i rapporti tra i vari distretti, eventuali asimmetrie ed assenze di convessità. Senza tralasciare spessore, tipologia ed elasticità dei tessuti. Vanno ascoltate attentamente le volontà della paziente e vanno chiariti tutti gli aspetti, tipo ciò che è possibile ottenere e ciò che è sconsigliato o addirittura non realizzabile, con massima trasparenza e correttezza. Insomma occorre che il medico capisca bene e che da parte della paziente sia ben esplicitato tutto ciò che desidera, senza tralasciare nulla e niente al caso. Quanto più il medico riuscirà ad intercettare il sogno a cui ambisce la paziente tanto più ci sarà soddisfazione da parte dell’operatore e grande gioia da parte della paziente.

Un altro momento importante è mostrare tante foto pre-post al fine di cogliere anche disapprovazioni o assensi. Infine prima del trattamento vanno scelti i prodotti da utilizzare, è un momento importante, il risultato dipenderà anche da questa scelta. Solo dopo questi passaggi ci potrà essere il trattamento vero e proprio. Infine per trasparenza e correttezza, nonché per obbligo, i tagliandi e la descrizione delle zone trattate con vari prodotti utilizzati, vengono apposti su un beauty pass che verrà consegnato alla paziente.

il mio video

Guarda il mio video dove spiego la metodologia che bisogna utilizzare

Altre foto Pre-Post

se volete esaminare altre foto pre/post, potete guardare questa pagina: https://www.luigicursio.it/foto-viso-intero/ 

Contouring viso Torino
Torna su