Scegliere un medico per trattamenti al viso

Più volte mi è stato chiesto come scegliere un bravo medico estetico o un bravo chirurgo plastico e non correre il rischio di sottoporsi a trattamenti che snaturino il proprio viso. Questa domanda nasce soprattutto in quelle donne e ragazze che si sono sottoposte in passato a trattamenti che sono risultati essere non graditi, perché hanno modificato molto e male,

SIME 2022 – ROMA

13, 14, 15 maggio 2022:
Congresso Internazionale di Medicina Estetica.
Con questo lavoro il dott. Luigi Cursio, che presenterà con il suo staff al Congresso Internazionale di Roma venerdì 13 Maggio, vuole fornire al medico non desideroso di esporsi a rischi e mettere a repentaglio il proprio lavoro, l’opportunità di essere aiutato da un programma di intelligenza artificiale.

20th edition of AMWC Monaco

20th edition of AMWC Monaco
31 marzo, 1 e 2 aprile 2022
Aesthetic & Anti-Aging Medicine World Congress.
Monte-Carlo, Monaco
Grimaldi forum
Congresso Internazionale di Estetica e anti invecchiamento.

Il dottor Luigi Cursio insieme ai suoi figli, Ciro, Giulia e Pio Luigi, parteciperà al Congresso di Montecarlo considerato il più importante al mondo e accoglie oltre 12.000 medici presenti all’evento.

Mappatura nei. Prevenzione del melanoma Torino

Mappatura nei. Prevenzione del melanoma Torino

Mappatura nei. Prevenzione del melanoma Torino: la mappatura dei nei o nevi è l’individuazione e la descrizione delle singole formazioni.

L’esame

E’ un esame questo che permette intanto di capire la natura dei nei ma al tempo stesso di localizzarli. La localizzazione è particolarmente importante specie nelle persone che presentano un numero rilevante di nei.

PRP Torino

PRP Torino

PRP Torino: il PRP è un acronimo in lingua inglese che sta per platelet rich plasma, che letteralmente vuol dire plasma ricco di piastrine.

In verità il plasma non è ricco di piastrine bensì di fattori di crescita, meglio definite citochine che vengono estratte dalle piastrine. I fattori di crescita si conoscono dal 1957,

peeling con acido tricloracetico

Peeling o esfoliante

Peeling o esfoliante: il peeling, termine inglese (to peel – pelare, sbucciare) significa spellato. In effetti è proprio ciò che noi ricerchiamo. Il termine esfoliante sta ad indicare lo stesso principio, esfoliare strati superficiali di pelle. Lo scrub invece indica lo strofinare la pelle attraverso un materiale ruvido, determinando anche in questo caso piccoli distacchi di pelle in superficie,

Palpebra cadente e come correggerla

Palpebra cadente e come correggerla

Palpebra cadente: come correggerla: la palpebra cadente può essere corretta in diversi modi. L’approccio più tradizionale prevede la rimozione del lembo cutaneo ptosico e in eccesso, attraverso un atto chirurgico.

La rimozione del lembo del foglietto esterno viene preventivamente studiata e disegnata. Successivamente verrà rimossa la parte cutanea ritenuta in eccesso, al fine di ripristinare la necessaria superficie cutanea occorrente.

Cosa è la fosfatidilcolina

Cosa è la fosfatidilcolina

La fosfatidilcolina che è un fosfolipide, è il costituente principale di una formula brevettata e introdotta sul mercato da una nota casa farmaceutica ed è stata commercializzata per molti anni. Il beneficio che si è ottenuto, che riguardava la riduzione del grasso disciolto nel sangue (trigliceridi), su scala mondiale è stato di indiscutibile efficacia. Dopo questa lunga esperienza,

Errori con Acido Ialuronico

Errori con Acido Ialuronico: come correggerli

Errori con Acido Ialuronico: l’aumentato numero di trattamenti a base di acido ialuronico ha fatto purtroppo registrare un incremento di casi di impianti erronei. Senza voler entrare nel merito delle ragioni che hanno portato a tale incremento, mi piacerebbe sottolineare tuttavia che la crescita dell’uso della ialuronidasi è direttamente riconducibile all’aumentato consumo di acido ialuronico.

ringiovanimento del viso

Ringiovanire con acido ialuronico

Ringiovanire con acido ialuronico: il ringiovanimento attraverso l’uso sapiente dell’acido ialuronico, iniettato nelle varie sedi del viso, atto a correggere in maniera naturale i difetti esistenti, permette di riavere un viso nuovamente fresco e alleggerito dai fastidiosi segni che il tempo inevitabilmente lascia incollati al volto.

Benintesi, il ringiovanimento deve essere praticato dopo un esame attento ed un esauriente e lungo colloquio con la paziente,