fbpx
zigomoplastica

Zigomoplastica

La zigomoplastica è l’intervento che consente di ricostruire, incrementando e sollevando, la zona dello zigomo, in passato appannaggio pressoché chirurgico, indipendentemente dalla tecnica e soluzione adottata. Da qualche anno la crescente offerta e la sempre più sofisticata preparazione dei vari tipi di acidi ialuronici, ha permesso di donare alle tante donne, ma anche agli uomini che richiedono tale soluzione,

Agorà 2021

Il dottor Luigi Cursio, in qualità di relatore insieme al figlio Ciro Cursio, giovane ingegnere ricercatore presso l’Università “Imperial College” di Londra, presenterà al Congresso Internazionale di Medicina Estetica, sabato 16 ottobre alle ore 9.30, presso la Sala Orange 2, il suo lavoro di ricerca dal titolo: “Generare anteprime di trattamenti a base di acido ialuronico con intelligenza artificiale“.

labbra

Labbra

Le labbra rivestono un ruolo molto importante, esse non hanno solo il compito di partecipare al pronunciamento e all’emissione dei suoni nel corso della fonazione.

Hanno altresì un ruolo fondamentale nella comunicazione contribuendo alla espressione della mimica facciale, ma un ruolo forse ancora più importante lo rivestono nella sfera degli affetti e dell’intimità.

Nei o Nevi

I nei o meno comunemente detti nevi, sono delle manifestazioni della cute e della mucosa. Sono costituiti da cellule che producono melanina, chiamati melanociti. Più frequentemente appaiono nel corso degli anni, ma talvolta compaiono sin dalla nascita. Come ogni elemento biologico nascono, crescono, mutano, invecchiano, ma proprio come potrebbe accadere per qualsiasi altra cellula, possono anche trasformarsi in cellule tumorali.

Rinoplastica non chirurgica o rinofiller

La rinoplastica non chirurgica o rinofiller è più semplicemente una pratica medica, pertanto si evitano gli interventi chirurgici, atta a correggere i difetti o dismorfismi legati al naso. In questo specifico ambito utilizzo l’acido ialuronico, prodotto noto da tre decenni e con margini di garanzia molto ampi, anzi, in mani esperte e capaci, non ha praticamente effetti secondari o collaterali.

L’acido ialuronico

L’acido ialuronico è un glicosamminoglicano, che è costituito da una lunga catena di acido glucuronico e di N-acetilglucosammina legati tra di loro in maniera alternata.

Si trova principalmente nella pelle e nel liquido sinoviale, conferendo elasticità alla prima e lubrifica il secondo. Queste catene hanno la capacità di organizzarsi in strutture più complesse,

rivitalizzazione cuoio capelluto

PRP, RIVITALIZZAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO

Il PRP o semplicemente rivitalizzazione del cuoio capelluto per rinvigorire i capelli, è ormai una pratica diffusa e con risultati molto soddisfacenti.
L’esecuzione è piuttosto semplice: si effettua un prelievo di sangue il quale viene centrifugato, separando la parte cellulare dalla parte sierosa e proprio in quest’ultima, nell’area basale, verrà prelevata quella parte di siero ricca di fattori di crescita (PRP-Plateled Rich Plasma- plasma ricco di piastrine).

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è una terapia medica iniettiva. Più in generale è consigliata per tutte quelle manifestazioni che vengono racchiuse sotto l’acronimo p.e.f.s., che sta per panniculopatia edemato fibro sclerotica.

Tutti conoscono la p.e.f.s. con il noto ed improprio termine: cellulite. Perché questo termine non è appropriato a definire la natura della patologia? Principalmente perché il suffisso “ite” è usato in medicina per indicare uno stato infiammatorio,

Congresso Internazionale di Medicina Estetica

SIME 2021 – ROMA
Congresso Internazionale di Medicina Estetica.
Il dottor Luigi Cursio sarà presente in qualità di Relatore sabato 17 Luglio alle ore 10.00 presso la Sala Bartoletti.
Presenterà un lavoro in anteprima mondiale dal titolo:
“Image-Based Prediction of Hyaluronic Acid Treatments with Artificial Intelligence”.
[Predizione per immagine basata sulla intelligenza artificiale con trattamenti di acido ialuronico].