Blefaroplastica Torino

Blefaroplastica Torino: di cosa si tratta?

La blefaroplastica è un intervento chirurgico atto a ripristinare volume, forma e dimensione della palpebra inferiore e superiore. In pratica nella blefaroplastica superiore si rimuove la pelle in eccesso e le masserelle di grasso che si sono costituite nel tempo; nella palpebra inferiore oltre alle piccole masse di grasso si scolla il tessuto lungo il solco lacrimale e si ripristinano volumi e superficie cutanea.

Naturalmente come accade in tutti gli interventi chirurgici, anche per questo c’è una fase pre e post. Indiscutibilmente è il post operatorio la fase più impegnativa con l’edema e i possibili lividi che ne seguono, al di là del dolore solitamente molto contenuto.
Negli ultimi anni la blefaroplastica inferiore ha in aggiunta beneficiato di un trattamento di carattere medico, rimanendo invece la palpebra superiore legata al quasi esclusivo appannaggio chirurgico. Il prodotto che ha dato un’evidente accelerata al trattamento medico della palpebra inferiore è l’acido ialuronico facente parte della grande famiglia dei filler.

Ciò per molte ragioni, vuoi perché il materiale è naturale e si presta a formulazioni molto variegate, pertanto un medico esperto potrà scegliersi il tipo di acido ialuronico più idoneo per la sua paziente. Gli acidi ialuronici vengono selezionati non solo in base alla sede d’iniezione ma anche in virtù delle caratteristiche cutanee della persona che subirà l’impianto del prodotto stesso. Ricordiamo anche che la palpebra inferiore è una sede anatomica molto delicata e l’acido ialuronico si presta bene a questo compito sia per le sue
caratteristiche fisiche che chimiche. Vuol dire che noi siamo in grado di rimuovere con il potere osmotico l’acqua stagnante, ripristinare i volumi mancanti, migliorare o colmare del tutto il solco lacrimale e in aggiunta donare quel grado di elasticità
perduta.

Blefaroplastica Torino: esistono approcci non chirurgici?

Questo tipo di approccio si differenzia da quello chirurgico e viene definito blefaroplastica non chirurgica o semplicemente blefaroplastica medica. La blefaroplastica medica è un intervento-trattamento molto delicato, non solo per la giusta scelta dei prodotti da usare o per la tecnica da utilizzare ma soprattutto per la grande esperienza e manualità richiesta da parte del medico.
Sconsiglio sempre a quei medici che non hanno acquisito un’adeguata formazione ed esperienza di cimentarsi su quest’area del viso, in quanto purtroppo i rischi di risultati deludenti e peggio ancora la creazione di ulteriori inestetismi sono alti.

 

blefaroplastica inferiore non chirurgica

 

blefaroplastica non chirurgica

 

Blefaroplastica con acido ialuronico Torino

 

 

Blefaroplastica inferiore

Blefaroplastica Torino: guarda il mio video.

Blefaroplastica Torino
Torna su