Beautification Torino

Beautification Torino

Beautification Torino: rendere un viso più giovane non dico che sia semplice ma potrebbe non richiedere particolare impegno nei casi più facili.

Talvolta si può con le sole attenuazioni delle varie rughe presenti sul viso riavere un volto dall’aspetto più giovanile.
Ma diciamo che nella stragrande maggioranza delle volte, quando un viso ha superato i cinquant’anni, non sono solo le rughe l’elemento di cambiamento che determinano l’aspetto non più fresco. Ci sono volumi mancanti, c’è un tessuto cutaneo, ipodermico e muscolare che è divenuto ptosico, vale a dire caduti dalla loro originaria sede.
Inoltre il turgore in generale dei tessuti tende con il passare degli anni a ridursi, subendo l’inevitabile processo di assottigliamento. Tutto ciò determina quegli eventi che noi leggiamo su un viso come processo che porta all’invecchiamento. Ecco, intervenire su tutti questi distinti punti che portano verso l’invecchiamento, non è sufficiente per correggere le rughe, poiché il senso vero del processo di invecchiamento sta in cambiamenti molto più profondi e articolati.
Ma allora in questi casi, quando noi vogliamo trattare tutto il viso per abbellirlo, renderlo più fresco e meno stanco, più giovanile, più proporzionato, più simmetrico, più femminile o più maschile, come ci dobbiamo comportare?

Beautification Torino: come abbellire il viso?

Come accade in tutte le cose, bisogna iniziare dal principio. Intanto affermiamo che l’abbellimento del viso o beautification non è cosa semplice e diciamo anche chiaramente che è la paziente che cerca il medico, e mai il contrario. Nutriamo per esempio qualche elemento di attenzione quando taluni professionisti girano per varie città, poiché se avessero tanti pazienti nella loro città di residenza non avrebbero il tempo di migrare altrove e soprattutto quando un medico è considerato bravo molte pazienti lo raggiungono oserei dire dovunque.
Ma ciò che vorrei affermare è che se una paziente è attenta e scrupolosa PRIMA di sottoporsi all’intervento o al trattamento, corre meno rischi di incappare in spiacevoli delusioni. Inoltre questo comportamento aiuterebbe molto i medici in generale a migliorarsi, consapevoli del fatto che le pazienti scelgono solo i medici più bravi. Pertanto, senza fretta occorre scegliersi il medico con esperienza e bravo, e tutto ciò possibilmente comprovato, verificato, accertato! Oggi il web può aiutare molto da questo punto di vista.
Dico tutto ciò poiché trattare l’intero viso è pratica complessa, abbellire il viso o praticare la beautification è molto complicato, ed è difficile già per chi tutti i giorni se ne occupa. Non dovrebbe esserci posto per l’improvvisazione, poiché nella mia esperienza non ho mai incontrato una paziente che non avesse ben in memoria il viso alterato e talvolta sfigurato di una persona di sua conoscenza.
Per trattare l’intero viso bisogna affidarsi a mani di indiscussa bravura.

Il video

Un mio video introduttivo alla beautification del viso dove spiego necessarie metodologie.

Beautification Torino
Torna su