fbpx

Agorà 2021

Il dottor Luigi Cursio, in qualità di relatore insieme al figlio Ciro Cursio, giovane ingegnere ricercatore presso l’Università “Imperial College” di Londra, presenterà al Congresso Internazionale di Medicina Estetica, sabato 16 ottobre alle ore 9.30, presso la Sala Orange 2, il suo lavoro di ricerca dal titolo: “Generare anteprime di trattamenti a base di acido ialuronico con intelligenza artificiale“.

In pratica si tratta di fornire alla paziente un’anteprima di immagine in 3D, cioè potendosi vedere anche nelle varie posizioni di lato, percependo a pieno come sarà il cambiamento del proprio volto in tre dimensioni.

La novità è che oltre alla predizione in due dimensioni, esattamente come avviene in una fotografia, in questo caso l’anteprima della propria immagine è possibile vederla in tre dimensioni, come avviene nella realtà dove noi percepiamo l’altezza, la larghezza e anche la profondità. Pertanto si potrà avere una visione piena, completa di come sarà il volto in anticipo rispetto al trattamento che verrà effettuato a base di acido ialuronico”

About the Author :