Acido ialuronico Torino

Acido ialuronico Torino

Acido ialuronico Torino: l’acido ialuronico è una molecola che in questi ultimi anni ha assunto un’importanza notevole non solo per ciò che riguarda la medicina estetica, ma anche nell’oftalmologia e nell’ortopedia ha avuto e ha tuttora ruoli sempre più crescenti. L’acido ialuronico è una molecola costituita a sua volta da due altre unità molecolari che sono l’N-acetil glicosamina e l’acido glucuronico che con un legame covalente costituiscono l’acido ialuronico.

Perché l’acido ialuronico ha avuto per esempio più fortuna rispetto ad altre molecole elasticizzanti quale per esempio il collagene? La risposta a questa domanda alberga in molteplici punti di forza dell’acido ialuronico ed in primis sicuramente nella possibilità di poter variare la consistenza, quindi la coesività della stessa e delle varianti di macromolecole di acidi ialuronici ottenibili. Sì, perché l’originaria molecola di acido ialuronico che a temperatura ambiente e pressione atmosferica è liquida, quando viene combinata in molteplici forme essa assume delle caratteristiche chimiche e fisiche molto diverse tra di loro. È questa la ragione per la quale quando l’acido ialuronico viene scelto con mirata sapienza, esso può rispondere alle diverse necessità che un volto non più fresco e giovane ci chiede. È facile comprendere che già tra una ruga molto fine come quella del prolabio, il cosiddetto codice a barre, e una ruga per esempio profonda e grossa come la nasogeniena si richiedono acidi ialuronici dalla coesività molto differente. Ancor più se trattiamo per esempio la palpebra inferiore o il mento.

Acido ialuronico Torino: come fare la scelta

La scelta del nostro acido ialuronico deve necessariamente essere conforme a ciò che noi desideriamo ottenere. Per un mento retruso ci sarà bisogno di un acido ialuronico con una consistenza molto elevata, diversamente se voglio trattare la palpebra inferiore dovrò usare un acido ialuronico molto ma molto morbido. Insomma trattare il viso con l’acido ialuronico dà un’enorme varietà di approccio al medico e risultati straordinari alle pazienti.

Senza trascurare la tecnica che verrà utilizzata e qui non mi riferisco solo all’uso dell’ago piuttosto che dell’ago-cannula, ma in maniera più precipua in quale strato del tessuto viene depositato il nostro acido ialuronico e soprattutto la maniera in cui l’impianto viene eseguito e come si potrà immaginare a questo punto le possibilità diventano pressoché infinite. Questo tipo di “stratificazione” possibile solo da una mano esperta, unitamente alla scelta delle sedi dove impiantare il nostro acido ialuronico determina e condiziona il risultato che si vorrà ottenere. Ricordando sempre che le punture sul viso non sono esattamente la stessa cosa delle punture sul gluteo.

Il video di approfondimento

In questo video, spiego sommariamente alcuni utilizzi dell’acido ialuronico.

Acido ialuronico Torino
Torna su