Acido ialuronico il principe dei filler?
L’acido ialuronico è il filler più utilizzato al mondo, ecco perché lo considero il principe dei filler.
Esso è costituito all’origine da due molecole, l’N-acetilglicosamina e l’acido glucuronico. La semplice molecola di acido ialuronico è a temperatura ambiente liquida.
In tale formato non servirebbe al nostro scopo di donare forme, grazia e ringiovanimento o anche migliorare le semplici rughe. Questa originaria molecola dobbiamo immaginarla come un pezzettino di un articolato quanto complesso mosaico, costituito sempre di acido ialuronico. In base alla grandezza complessiva che avrà la nostra complessa aggregazione di acido ialuronico, si determineranno le sue caratteristiche sia fisiche che chimiche. In altre parole significa che in virtù di come vengono assemblate le tante singole unità di acido ialuronico, si avranno dei gel più o meno coesivi, più o meno duri, più o meno elastici.
Sono queste insieme a diverse altre caratteristiche che contraddistinguono gli acidi ialuronici tra di loro.
Naturalmente questi segreti sono gelosamente custoditi all’interno delle aziende che hanno fatto ricerca prima, sperimentato dopo ed infine immesso sul mercato i loro prodotti. In effetti solo aziende strutturate e che producono alti quantitativi di materiale oltre ad avere un settore ricerca e sviluppo, possono vantare di possedere prodotti di alte prestazioni.
Le differenti caratteristiche che albergano all’interno di ogni formulazione di gel sono essenziali per utilizzarle con specifica precisione per i vari inestetismi da correggere. Per esempio un acido ialuronico utilizzato per la prominenza dello zigomo sarà diverso da uno utile per la correzione di piccole rughe.
Acido ialuronico il principe dei filler: risultati diversi per composizioni differenti
Così come molto diversi sono gli acidi ialuronici utilizzati per correggere le palpebre inferiori o le rughe geniene. Insomma per ogni distretto e per ogni necessità si utilizzerà il prodotto ritenuto più valido. Inoltre teniamo anche conto che l’uso dei differenti prodotti si rende necessario anche per far fronte alle differenti tipologie di pelli e di età. Pensate solo alle pelli delicate, sottili e secche, oppure alle pelli grasse e spesse. Anche l’età ha una sua importantissima implicazione, immaginiamo di trattare una pelle di una quarantenne rispetto a una pelle di una settantenne. Queste caratteristiche unitamente ad altre hanno fatto sì che l’acido ialuronico si imponesse come il filler per eccellenza su tutto il nostro terracqueo.
Acido ialuronico il principe dei filler: il video dove spiego l’argomento.
Ecco un mio video dove mi occupo di questo argomento.
Guarda altre immagini pre-post
vuoi vedere altre immagini pre-post sull’acido ialuronico? Clicca qui